Per questo corso non ci sono ancora date disponibili. Clicca qui per essere informata senza impegno sui prossimi appuntamenti
La Tecnica del telaio (Maxi Loom)
Per chi ama i lavori a mano, vi presentiamo una novità dal passato! Si tratta di una tecnica usata già molti anni fa in vari paesi dal sud Europa fino agli Stati Uniti, e che poi è rimasta a lungo dimenticata. Oggi questa tecnica sta tornando nuovamente attuale, rinnovata nello stile e adattata alla moda di oggi.
Da bambina sono cresciuta con questa tecnica, e conoscendola sono sicura che appassionerà oggi anche voi!
Con l’aiuto di una tavola e alcuni pioli di legno permette di realizzare piastrelle di diverse forme e disegno usando vari filati come lana, cotone o rafia, che in seguito vengono unite all’uncinetto o rifinite ai ferri per dare vita a preziose creazioni.
La tecnica base non è difficile da apprendere, e permette di realizzare già le prime creazioni come coperte e cuscini. Da lì in poi, con vari accorgimenti e variazioni, si possono realizzare effetti diversi e dare vita, man mano, a prodotti sempre più complessi come originali borse, scialle, caldi Stohlen,Gioielli e molto altro.
Conoscenze basi sull`uncinetto, ferri e cucito a macchina
Per questo corso non ci sono ancora date disponibili. Clicca qui per essere informata senza impegno sui prossimi appuntamenti